Trekking ed escursionismo nelle Dolomiti e nel mondo

Camminare in montagna, in un fondovalle, in un bosco, in una vallata himalaiana o comunque in mezzo alla natura incontaminata è sempre un’esperienza unica e gratificante.

Il trekking è un'attività fisica che coinvolge anche la mente, offrendo emozioni intense e suggestioni ricche di fascino. L'escursionista trova la pace interiore e vive quel senso di libertà che solo il contatto con la natura riesce a trasmettere.

Trekking in Dolomiti

trekking-02

Passeggiando circondati dalle forme suggestive ed incantevoli delle pareti dolomitiche, con i loro mille colori, lontani dalla vita frenetica quotidiana, la nostra mente si apre all'ambiente circostante per assaporarne la bellezza e l'armonia.

Il trekking in Dolomiti è un'esperienza affascinante dove, a fine giornata, le fatiche saranno ben ricompensate dai ricordi impressi nella nostra mente e dall’accogliente atmosfera dei rifugi alpini.

Le Guide Alpine Dolomiti SkiRock, profondi conoscitori della natura, della storia e dei luoghi dolomitici più belli, accompagnano gli escursionisti lungo itinerari di trekking facili o più impegnativi, di una giornata o di più giorni, attraverso forcelle, cenge e talvolta facili vette panoramiche.

Trekking in Sardegna

trekking-03

Itinerari di trekking entusiasmanti che si snodano lungo la costa sarda, giorni vissuti intensamente percorrendo la macchia mediterranea attraverso callette, falesie, grotte, fiumi, sentieri di pastori, panorami mozzafiato e mare blu.

Quando la natura si offre in tutta la sua bellezza, durante il periodo primaverile e autunnale, le Guide Alpine Dolomiti SkiRock accompagnano gruppi di escursionisti alla scoperta delle magie della Sardegna.

Trekking e spedizioni nel mondo

trekking-01

Incontrare popoli e scoprire altre culture, accarezzare con lo sguardo le montagne più alte del mondo, addentrarsi negli sconfinati spazi della tundra alaskana, esplorare i luoghi più remoti della terra semplicemente camminando: Dolomiti SkiRock organizza trekking e spedizioni in Nepal, Tibet, Alaska ed in altre interessanti luoghi.

Contattaci per prenotare un trekking in Dolomiti o nel mondo, per richiedere maggiori informazioni

tel. +39 0436 860814 – info@dolomitiskirock.com