Freeriding, Off Pistas nei panorami dolomitici e Cortina

La massima espressione dello sci è disegnare la propria traccia su un pendio di neve fresca e polverosa, un’emozione che difficilmente si può raggiungere in altri sport.

Utilizzando gli impianti di risalita, si raggiungono i punti di partenza per scendere lungo valloni, pendii, forcelle e boschi, raggiungendo un senso di gioia e di libertà incredibili. 

freeride-04

Freeriding

La vallata di Cortina e dintorni con la sua particolare morfologia dolomitica, offre più di 200 itinerari di sci fuoripista di diversa lunghezza e difficoltà.

Le Guide Alpine Dolomiti SkiRock in base alle condizioni niveo-meteorologiche vi accompagneranno in totale sicurezza lungo pendii vertiginosi, canali spettacolari e boschi imbiancati alla ricerca della neve migliore e più sicura, dandovi le opportune indicazioni sulle tecniche di discesa in fuoripista.

freeride-02

I nostri programmi di sci fuori pista prevedono uscite giornaliere, come anche la possibilità di pernottare in quota ed effettuare un tour di freeride di più giorni.

Corsi di freeriding-off pist

Per coloro che vogliono avvicinarsi a questa spettacolare disciplina o progredire nella conoscenza delle tecniche, Dolomiti SkiRock organizza corsi di freeride che prevedono l'insegnamento di differenti temi, tra cui:

  • la sciata in fuoripista;
  • la sicurezza, utilizzo dell'Artva, della pala e della sonda, ricerca in valanga;
  • la valutazione delle condizioni dei luoghi di discesa e dei segnali che la montagna ci dà;
  • come attrezzare ed entrare in un canale ripido in sicurezza, manovre di calata, utilizzo dei ramponi.

freeride-01

Contattaci per prenotare o per richiedere informazioni

tel. +39 3279311671 - booking@dolomitiskirock.com

Contattaci

Comunicazione

Dolomiti SkiRock