Sci fuoripista nei suggestivi panorami dolomitici

La massima espressione dello sci è disegnare la propria traccia su un pendio di neve fresca e polverosa, un’emozione che difficilmente si può raggiungere in altri sport.

Utilizzando gli impianti di risalita, si raggiungono i punti di partenza per scendere lungo valloni, pendii, forcelle e boschi, raggiungendo un senso di gioia e di libertà impagabili.

freeride-04

Escursioni di sci fuoripista

La vallata di Cortina e dintorni con la sua particolare morfologia dolomitica, offre più di 200 itinerari di sci fuoripista di diversa lunghezza e difficoltà.

Le Guide Alpine Dolomiti SkiRock in base alle condizioni niveo-meteorologiche vi accompagneranno in totale sicurezza lungo pendii vertiginosi, canali spettacolari e boschi imbiancati alla ricerca della neve migliore e più sicura, dandovi le opportune indicazioni sulle tecniche di discesa in fuoripista.

freeride-02

I nostri programmi di sci fuori pista prevedono uscite giornaliere, come anche la possibilità di pernottare in quota ed effettuare un tour di freeride di più giorni.

Corsi di sci fuoripista

Per coloro che vogliono avvicinarsi a questa spettacolare disciplina o progredire nella conoscenza delle tecniche, Dolomiti SkiRock organizza corsi di freeride che prevedono l'insegnamento di differenti temi, tra cui:

  • la sciata in fuoripista;
  • la sicurezza, utilizzo dell'Artva, della pala e della sonda, ricerca in valanga;
  • la valutazione delle condizioni dei luoghi di discesa e dei segnali che la montagna ci dà;
  • come attrezzare ed entrare in un canale ripido in sicurezza, manovre di calata, utilizzo dei ramponi.

freeride-01

Contattaci per prenotare la tua escursione di sci fuoripista, un corso di freeride o per richiedere maggiori informazioni

tel. +39 0436 860814 – info@dolomitiskirock.com