Scuola di alpinismo, arrampicata, sci alpinismo e fuoripista

L'idea di aprire una nuova sede alpinistica a Cortina nasce nel 2008 dall’impegno e volontà dell’ampezzano di nascita Mario Dibona Moro.

Guida alpina ed istruttore nazionale, con alle spalle oltre 25 anni di esperienza su neve, ghiaccio e roccia, Mario esercita con impegno la sua professione tra le sue montagne di casa e in quelle del mondo.

Dolomiti SkiRock nasce come sintesi dell'amore per le Dolomiti, le montagne più belle del mondo patrimonio dell'umanità, e della passione per le attività principali proposte: lo sci e la roccia.

logo

L'odierna scuola di alpinismo, arrampicata, sci alpinismo e fuoripista viene costituita nel 2012 assieme all'amico e collega Paolo Sbisà e si propone di far vivere la montagna in tutte le sue forme e diversità. Non solo avventura e divertimento ma anche conoscenza del territorio e della natura, della cultura e del modo di essere e di pensare: un approccio responsabile che consente di conoscere e rapportarsi alla montagna con equilibrio e rispetto.

profilo2

Esperienze uniche e indimenticabili

Durante tutto l'anno la scuola di alpinismo organizza escursioni e corsi di gruppo e individuali, per adulti e ragazzi, accompagnando e dando al cliente tutte le informazioni e le nozioni tecniche necessarie per potersi muovere con la dovuta e attenta sicurezza, coinvolgendolo in un'esperienza unica ed indimenticabile.

Lo staff tecnico della scuola è composto esclusivamente da Guide Alpine Maestri di Alpinismo e Arrampicata di elevata e provata professionalità ed esperienza di montagna, consolidata da un curriculum di altissimo livello alpinistico. Tutte le Guide Alpine Dolomiti SkiRock parlano inglese.

Dolomiti SkiRock si avvale inoltre della collaborazione di figure professionali specializzate nell'accompagnamento alla scoperta della natura dolomitica come gli Accompagnatori di Media Montagna e le Guide Naturalistiche. Tra questi Manuela, Guida Naturalistica e interprete in lingua giapponese, specializzata per la clientela nipponica.

L'organizzazione della scuola è completato da Giuliana specializzata in yoga e benessere in montagna e Patrizia che coordina in sede le attività.

La scuola di alpinismo è situata nel centro di Cortina d'Ampezzo lungo il corso principale, un piccolo ma accogliente punto di ritrovo alpinistico, ben fornito di libri, guide, carte topografiche e mappe in 3D delle Dolomiti, messe a disposizione di coloro che vogliono documentarsi o prenotarsi per una delle tante attività proposte.

E’ possibile inoltre noleggiare kit da ferrata, antivalanga e ciaspole con relativi bastoncini.

Contattaci per prenotare la tua escursione, un corso o per richiedere maggiori informazioni

tel. +39 0436 860814 – info@dolomitiskirock.com