Ciaspolate a Cortina e in Dolomiti

Le ciaspe ci permettono di camminare sulla neve, rendendo la gita piacevole e divertente, sia agli adulti che ai ragazzi. Si tratta di un’attività aerobica che con un continuo movimento di braccia e gambe rafforza e rassoda tutta la muscolatura del nostro corpo.

Gli itinerari da percorrere con le ciaspe sono generalmente esenti da pericoli oggettivi e non richiedono nessuna tecnica particolare. Regalano il piacere di una camminata in libertà e spensieratezza nel silenzio ovattato del bosco, consentendoci talvolta innaspettati incontri con camosci, cervi o lepri selvatiche.

ciaspe-03

Motoslitta e ciaspe

Da provare assolutamente è l'escursione con le ciaspe abbinata la salita al rifugio in motoslitta. Veloci e comode motoslitte guidate da apposito pilota ci porteranno lungo una stradina innevata per circa 20 minuti  fino ad un rifugio in quota. Dal rifugio si parte per l'escursione con le ciaspe della durata che varia da 1,30 a 3 ore circa, adatta a tutti. Il rientro dopo la merenda in rifugio si può effettuarla con la motoslitta oppure con una divertente discesa con lo slittino . 

ciaspe-04

 

Escursioni serali con le ciaspe

Molto suggestive sono le escursioni serali con le ciaspe al chiar di luna e cena in rifugio. Per chi vuole un'emozione in più si possono organizzare delle serate con salita al rifugio in motoslitta guidata da apposito pilota. L'escursione con le ciaspe e pila frontale è molto piacevole e tranquilla nel raggiungere un posto panoramico per vedere dall'alto Cortina tutta  illuminata. Il caldo e accogliente  rifugio ci accoglierà offrendoci un cena con piatti tipici di montagna, e per finire in bellezza chi vuole può scendere a valle con slittino o nuovamente in motoslitta.

 

Contattaci per prenotare o per richiedere informazioni

tel. +39 3279311671 - booking@dolomitiskirock.com

Contattaci

Dolomiti SkiRock