Racchette da neve in Dolomiti

Le racchette da neve, denominate in dialetto "ciaspes", ci permettono di camminare sulla neve, rendendo la gita piacevole e divertente, sia agli adulti che ai ragazzi. Si tratta di un’attività aerobica che con un continuo movimento di braccia e gambe rafforza e rassoda tutta la muscolatura del nostro corpo.

Gli itinerari da percorrere con le racchette da neve sono generalmente esenti da pericoli oggettivi e non richiedono nessuna tecnica particolare. Regalano il piacere di una camminata in libertà e spensieratezza nel silenzio ovattato del bosco, consentendoci talvolta innaspettati incontri con camosci, cervi o lepri selvatiche.

ciaspe-03

Ciaspolate nella natura dolomitica

La conca ampezzana e tutte le Dolomiti offrono bellissimi percorsi da effettuarsi con le racchette da neve alla ricerca delle meraviglie della natura "invernale" lungo tranquilli sentieri solitari e boschi imbiancati dalla neve.

ciaspe-04

Le Guide Alpine Dolomiti SkiRock grazie alla loro profonda conoscenza del territorio vi accompagneranno alla scoperta di storie e leggende e dei luoghi più belli delle Dolomiti lungo itinerari suggestivi ed esclusivi da percorrere con le racchette da neve. Potrete effettuare gite di mezza giornata, di una giornata intera o anche di più giorni con soggiorno in accoglienti rifugi alpini lungo il percorso.

Per i veri appassionati delle racchette da neve proponiamo il tour dell'Alta Via Ampezzana.

Contattaci per prenotare la tua escursione con le ciaspole in Dolomiti o per richiedere maggiori informazioni

tel. +39 0436 860814 – info@dolomitiskirock.com