Paolo Sbisà

Guida Alpina - Membro del Soccorso Alpino - Istruttore Elisoccorso

"Ho iniziato ad arrampicare da bambino, sui piloni delle grù e dei magazzini nei pressi di casa mia, rubando le corde del bucato alla mamma ed inventando manovre di corda che oggi sarebbero considerate parte di un film horror!

Quando ho acquisito maggiore esperienza, ho iniziato a salire ovunque ... le Dolomiti, che amo profondamente, l'Italia occidentale, il ghiaccio delle Ande, il difficile granito della California, oltre ad esplorare il mondo con lo scialpinismo o la corda d'arrampicata.

Ho scalato le più belle e difficili montagne delle Dolomiti, così come le Alpi francesi e svizzere."

paolo

Profilo di Paolo Sbisà

Nato nel 1965 a Trieste sul mare, vicino al confine con la Slovenia, Paolo da bambino è cresciuto più a ovest nel Veneto, ma è tornato a Trieste per completare gli studi superiori. Attualmente risiede vicino a Cortina d'Ampezzo.

Paolo Sbisà ha ottenuto la licenza professionale dal 1999, ed è diventato una Guida Alpina certificata UIAGM / IFMGA nel 2001.

Lavora tutto l'anno come Guida Alpina professionista, organizza viaggi sci alpinistici in Bulgaria, Turchia, Norvegia, Islanda, Svizzera, Francia, Spagna e in Slovenia, così come arrampicate in Perù, Bolivia, Cile, Stati Uniti ed in altre parti del Nord America.

Quando Paolo non lavora, ama trascorrere il tempo con la moglie, facendo le stesse attività che fà da Guida, sempre alla ricerca di nuovi luoghi per portare i clienti, oppure facendo immersioni subacquee nei luoghi più belli del mondo.

Paolo lavora anche come elisoccorritore dal 1999 nel vicino Friuli e conduce seminari di sicurezza sul lavoro per i lavoratori, aziende ed enti pubblici.

Madrelingua italiano parla inglese e spagnolo così come un po’ di tedesco e francese.

I suoi paesi preferiti finora? Gli Stati Uniti, la Norvegia e il Canada.

Il suo prossimo viaggio da sogno? Sciare sui vulcani del Cile!

Contattaci per prenotare la tua escursione con Paolo Sbisà, un corso o per richiedere maggiori informazioni

tel. +39 324 747 3939 – info@dolomitiskirock.com

Dolomiti SkiRock

Corso Italia, 14 - Cortina d’Ampezzo
Tel. +39 324 747 3939
Cod. Fiscale e P.Iva 01066430255