Michele Barbiero

Guida Alpina - Membro del Soccorso Alpino - Esperto di Tree Climbing

"Sono un alpinista, un viaggiatore, un fotografo, una persona innamorata del mondo, della natura e delle montagne; diventare Guida Alpina è stato una conseguenza naturale, un altro passo avanti.

È il mio mestiere. Di questo mestiere, uno degli aspetti che più mi piace è la stagionalità: con chi si lega alla mia corda amo frequentare le montagne in tutte le stagioni, con gli scarponi e con le scarpette da arrampicata d'estate, con i ramponi da ghiaccio o gli sci d'inverno.

Amo esplorare luoghi del mondo lontani e diversi da quelli dove vivo, muovendomi a piedi, incontrando gente, camminando, arrampicando o sciando, per avere così il tempo di apprezzare tutto quello che mi circonda.

Una cosa però non mi dimentico mai: cercare sempre di passare leggero, lasciando meno tracce possibili del mio andare…"

michele

Profilo

Guida Alpina UIAGM-IFMGA ha effettuato oltre 500 salite su tutto l'arco alpino, con l'apertura di vie nuove e salite invernali.

Spedizioni in Himalaya del Nepal, Turchia, Perù ed Alaska dove tra l'altro nel 2007, assieme a Giuliano De Marchi, ha compiuto in 22 giorni la prima traversata italiana del Mc Kinley da Nord a Sud in stile alpino e in totale autonomia.

Nell'Himalaya del Nepal ha disegnato trekking e traversate, accompagnando i suoi clienti lungo itinerari nuovi e poco frequentati. Con alcuni di loro è salito sull’Ama Dablam 6856 metri, sul Sumna Peak 6175 metri e sull’Himlung Himal 7127 metri.

E’ stato tra i primi a frequentare le montagne dell'Aladaglar inTurchia, dove nei primi anni novanta ha aperto assieme a diversi compagni quattro vie nuove con difficoltà fino al VII+.

Nel Soccorso Alpino ha ricoperto i ruoli di Tecnico di Elisoccorsi, Tecnico di Soccorso ed Istruttore per oltre 10 anni.

È docente per i corsi sulla sicurezza sul lavoro riguardo ai lavori in quota con l'utilizzo di funi ed un esperto di Tree Climbigs.

Contattaci per prenotare la tua escursione, un corso o per richiedere maggiori informazioni

tel. +39 324 747 3939 – info@dolomitiskirock.com

Dolomiti SkiRock

Corso Italia, 14 - Cortina d’Ampezzo
Tel. +39 324 747 3939
Cod. Fiscale e P.Iva 01066430255