Lavaredo Ultra Trail, Cortina Trail e Cortina Skyrace

Nel mese di giugno a Cortina d'Ampezzo, nello spettacolare scenario delle Dolomiti, si tengono tre gare dedicate a tre diverse tipologie di runner: The North Face® Lavaredo Ultra Trail, Cortina Trail e Cortina Skyrace.

Le competizioni

The North Face® Lavaredo Ultra Trail

119 km di percorso per 5850 metri di dislivello positivo, The North Face® Lavaredo Ultra Trail fa parte dell’Ultra Trail World Tour, il circuito che riunisce le dieci gare di trail più importanti del mondo.

La partenza è in programma la sera dal centro di Cortina che per l'occasione si illumina con le centinaia di lampade frontali che guidano gli atleti nei loro primi chilometri di corsa notturna.

La corsa abbraccia i luoghi più spettacolari e famosi delle Dolomiti: il Cristallo, le Tofane, le Cinque Torri, e naturalmente le Tre Cime di Lavaredo.

I partecipanti hanno 30 ore di tempo per arrivare a Cortina, il tempo massimo stabilito.

Cortina Trail

La Cortina Trail è una corsa più breve di 47 km con 2650 metri di dislivello positivo, con partenza alla mattina da Corso Italia a Cortina.

I concorrenti hanno 12 ore di tempo a disposizione per coprire il tracciato ad anello, che segue i primi 10 e gli ultimi 37 km del percorso della Lavaredo Ultra Trail.

Dettaglio percorso:

Cortina - Corso Italia
Cadin di Sopra
Laghi Ghedina
Passo Posporcora
Val Travenanzes
Forcella Col dei Bos
Pian dei Menis
Rifugio Averau
Passo Giau
Forcella Giau
Forcella Ambrizzola
Rifugio Croda da Lago
Mortisa
Cortina - Corso Italia

Cortina Skyrace

Venti chilometri e mille metri di dislivello positivo per questa skyrace che parte e arriva dal centro di Cortina e porta a scoprire dall’alto tutta la conca ampezzana.

Forcella Zumeles, il punto più alto del percorso, va conquistata salendo faticosamente ripidi pendii erbosi e rocciosi, ma regala un panorama fantastico sulla Regina delle Dolomiti e sulle montagne che la circondano: Cristallo, Tofane, Cinque Torri, fino a Pelmo, Civetta e Marmolada.

Dettaglio percorso:

Cortina - Corso Italia
Pista ciclabile
Vigna 1350
Forcella Zumeles
Forcella Sonforca
Malga Larieto
Rifugio Mietres
Col Tondo
Cortina - Corso Italia

Info e iscrizioni su www.ultratrail.it

Contattaci per prenotare la tua escursione, un corso o per richiedere maggiori informazioni

tel. +39 0436 860814 – info@dolomitiskirock.com