Le Guide Alpine della Scuola di Alpinismo Dolomiti SkiRock

Le Guide Alpine Dolomiti SkiRock sono Maestri di Alpinismo che accompagnano e insegnano le tecniche dell'alpinismo, dello sci alpinismo e fuori pista e dell'arrampicata.

Sono Guide Alpine iscritte regolarmente all'Albo Professionale, presentano curriculum di altissimo livello e grande esperienza di montagna.

Durante l'esercizio della propria attività hanno il dovere di mantenere sempre condizioni di massima sicurezza per i propri clienti e di trasferire loro la consapevolezza dei rischi che le attività di montagna necessariamente comportano.

logo-guida-alpina

Le Guide Alpine Dolomiti SkiRock cercano inoltre di instaurare con il cliente un forte rapporto di stima, fiducia e amicizia, un rapporto intenso che nell'alpinismo si consolida quando si è legati alla stessa corda e quando si condividono esperienze intense e significative in ambienti severi e avventurosi come quelli montani.

Mario Dibona

Sono nato e vivo in montagna come mio padre, mio nonno e tutta la lunga discendenza Dibona. Uno stile di vita sempre a contatto con la natura a volte impervia e avventurosa. Un territorio che devi saper interpretare, leggere e amare, prendendo quello che ti offre.

Fare la guida Alpina è il lavoro più autentico, storico ed espressivo della montagna, richiede professionalità e tanta esperienza.

Vai alla scheda del profilo di Mario

mario

Paolo Sbisà

La montagna rappresenta per me non soltanto una scelta di vita, fatta di scalate, discese adrenaliniche, giornate trascorse al gelo faticando, ma anche un luogo dove poter ritrovare me stesso, dove sentirmi in armonia con la natura, non come un elemento estraneo, bensì come sua parte integrante.

Cerco di vivere a pieno ed apprezzare tutto quello che l'ambiente mi offre, sempre nel profondo rispetto per ciò che mi circonda. Amo profondamente il mio lavoro, dispensatore di felicità e soddisfazioni, nonchè di grandi lezioni di vita. Ad esso dedico tutte le mie energie nel tentativo di trasmettere a coloro che decidono di condividere con me le loro avventure, le mie sensazioni ed emozioni.

Vai alla scheda del profilo di Paolo

paolo

Michele Barbiero

Lo spazio che avevo attorno non è mai stato abbastanza, fin da bambino quando l'orizzonte era quello del prato dietro casa. Così ho cercato spazi sempre più grandi dove potermi muovere ed allargare lo sguardo, da subito le Dolomiti, poi le Alpi.

Quindi le grandi montagne del mondo e ancora, continuo a cercare: da solo, con gli amici, con i clienti facendo il mio mestiere di Guida Alpina con coscienza, grande rispetto e smisurata passione, ogni giorno.

Vai alla scheda del profilo di Michele

michele

Giacomo Schenardi

Montagna… un luogo, un modo di essere, un modo di vivere ed anche un ambiente ed una passione che si è tramutata in un lavoro grazie a serietà e professionalità.

Sono stato sempre calamitato dalla roccia, ho sempre avuto un'irrefrenabile bisogno di toccarla, di entrare in contatto con lei e con le grandi pareti, accarezzandole con le mani attraverso le arrampicate o galleggiando sulle sue pareti ricolme di neve fresca.

Un’ambiente e dei luoghi di cui ho sentito di far parte totalmente fin da bambino, che mi hanno regalato gioie e momenti indimenticabili, imparando a conoscerli, a studiarli e a viverla con saggezza…
E avendo sempre in testa e nel cuore questi luoghi ho capito che erano la mia ragione di vita.

Vai alla scheda del profilo di Giacomo

giacomo

Andrea Fusari

Tutte le scelte più importanti della mia vita sono state in qualche modo condizionate dalla montagna, intesa come dimensione in cui vivere ed esserci.

La scelta di diventare guida alpina è stata una naturale conseguenza di un richiamo già presente nei primi anni della mia vita.

L’aspetto più gratificante del nostro mestiere è vedere la soddisfazione e la gioia negli occhi di chi decide di “legarsi” alla nostra corda dopo una giornata in montagna, che sia sugli sci o con le scarpette d’arrampicata calzate.

Vai alla scheda del profilo di Andrea

andrea

L'organizzazione della Scuola

La Scuola si avvale della collaborazione di figure professionali riconosciute, specializzate nell'accompagnamento alla scoperta della natura dolomitica, come gli Accompagnatori di Media Montagna e le Guide Naturalistiche.

Manuela Conte

Sono una Guida Naturalistica ed interprete di lingua giapponese nata a Cortina d’Ampezzo.

Vivere tra queste montagne mi ha dato l’occasione di coniugare la passione per la lingua e la cultura giapponese con l’amore per la Natura ed i fiori di montagna che sin da bambina mi hanno sempre affascinata.

Da anni svolgo con serietà ed entusiasmo l’attività di assistenza in lingua giapponese per gruppi o clienti individuali, ai quali propongo passeggiate emozionanti in alta montagna e nei dintorni di Cortina alla scoperta dei meravigliosi fiori delle Dolomiti, per entrare in armonia con una Natura straordinaria e coinvolgente.

Guarda il CV italiano di Manuela

Guarda il CV giapponese di Manuela

manuela-conte

Contattaci per prenotare la tua escursione, un corso con una Guida Alpina Dolomiti SkiRock o per richiedere maggiori informazioni

tel. +39 0436 860814 – info@dolomitiskirock.com