Le Guide Alpine Dolomiti SkiRock

Le Guide Alpine Dolomiti SkiRock sono Maestri di Alpinismo che accompagnano e insegnano le tecniche dell'alpinismo, dello sci alpinismo e fuori pista e dell'arrampicata.

Sono Guide Alpine iscritte regolarmente all'Albo Professionale, presentano curriculum di altissimo livello e grande esperienza di montagna.

Durante l'esercizio della propria attività hanno il dovere di mantenere sempre condizioni di massima sicurezza per i propri clienti e di trasferire loro la consapevolezza dei rischi che le attività di montagna necessariamente comportano

logo-guida-alpina

Le Guide Alpine Dolomiti SkiRock cercano inoltre di instaurare con il cliente un forte rapporto di stima, fiducia e amicizia, un rapporto intenso che nell'alpinismo si consolida quando si è legati alla stessa corda e quando si condividono esperienze intense e significative in ambienti severi e avventurosi come quelli montani.

Mario Dibona

Sono nato e vivo in montagna come mio padre, mio nonno e tutta la lunga discendenza Dibona. Uno stile di vita sempre a contatto con la natura a volte impervia e avventurosa. Un territorio che devi saper interpretare, leggere e amare, prendendo quello che ti offre.

Fare la guida Alpina è il lavoro più autentico, storico ed espressivo della montagna, richiede professionalità e tanta esperienza.

Vai alla scheda del profilo di Mario

mario

Giacomo Schenardi

Montagna… un luogo, un modo di essere, un modo di vivere ed anche un ambiente ed una passione che si è tramutata in un lavoro grazie a serietà e professionalità.

Sono stato sempre calamitato dalla roccia, ho sempre avuto un'irrefrenabile bisogno di toccarla, di entrare in contatto con lei e con le grandi pareti, accarezzandole con le mani attraverso le arrampicate o galleggiando sulle sue pareti ricolme di neve fresca.

Un’ambiente e dei luoghi di cui ho sentito di far parte totalmente fin da bambino, che mi hanno regalato gioie e momenti indimenticabili, imparando a conoscerli, a studiarli e a viverla con saggezza…
E avendo sempre in testa e nel cuore questi luoghi ho capito che erano la mia ragione di vita.

Vai alla scheda del profilo di Giacomo

giacomo

Alessio Nardellotto

Amo la montagna come terreno d’avventura ma anche come porto sicuro dove ritrovare me stesso ricercando pace e tranquillità. Il solo sapere che la montagna c’è mi da la serenità per vivere anche quando sono costretto a starle lontano.

Condividere esperienze e accompagnare le persone in questo universo è stata per me la scelta più naturale e ogni giorno sono grato di essere una Guida Alpina.

Vai alla scheda del profilo di Alessio

alessio-ins

L'organizzazione Dolomiti SkiRock

Dolomiti SkiRock si avvale della collaborazione di figure professionali riconosciute, specializzate nell'accompagnamento alla scoperta della natura dolomitica, come gli Accompagnatori di Media Montagna e le Guide Naturalistiche.

Enrica Bergamo

Appassionata di letteratura e storia russa, sono interprete e linguista dal 1993, anno in cui ho conseguito la laurea a Venezia in russo ed inglese. Sono nata e vivo in Cadore in mezzo alle Dolomiti del grande pittore Tiziano, mi piace praticare l’arrampicata, il trekking, la fotografia e lo sci nel periodo invernale.

Coniugo la passione per la lingua e la conoscenza del territorio; accolgo ospiti, giornalisti e operatori turistici a Cortina da molti anni, organizzo eventi per il Dolomiti Superski.

Traduco con e per le guide la storia delle spettacolari montagne che circondano la conca Ampezzana, le Dolomiti, illustro gli sport, ma racconto anche dell’offerta eno-gastronomica dei rifugi e dei ristoranti, degli eventi in estate e in inverno e di tutto quello che possiamo offrire sia a chi desidera una giornata di accoglienza, di interprete in lingua russa ed inglese, ma anche a chi cerca un supporto per costruire un programma tailor made day by day con le guide alpine – maestri di alpinismo della scuola Dolomiti SkiRock.

Guarda il CV di Enrica

enrica

Contattaci per prenotare o per richiedere informazioni

tel. +39 3279311671 - booking@dolomitiskirock.com

Contattaci

Dolomiti SkiRock