Dolomiti senza Confini

Il 9 Giugno il famoso alpinista altoatesino Reinhold Messner ha posato la targa di "Dolomiti senza Frontiere" un grandioso percorso di oltre cento chilometri tra mulattiere e vie ferrate. Un "sentiero di pace" che attraversa i luoghi storici della Grande Guerra 14-18 e che collega Italia e Austria.

pace-01

Questo spettacolare trekking percorre sentieri, vie ferrate, forcelle e cenge appositamente attrezzate per questo progetto. L'itinerario parte dalle montagne più conosciute al mondo, le Tre Cime di Lavaredo, e continua fino al monte Popera per poi passare in Austria e finire, dopo 9 giorni di cammino, al Rifugio Porze Hutte.

pace-02

I 17 rifugi, che si trovano durante il cammino, dove è possibile pernottare e mangiare ottimi piatti tipici della montagna, sono l'anima e la struttura portante di questa iniziativa transnazionale.

Il percorso del trekking Dolomiti senza Frontiere può essere suddiviso in 2 o 4 tappe, oppure, per i più allenati, effettuato in un'unica soluzione.

Contattaci per prenotare il trekking Dolomiti senza Confini, un corso di alpinismo o per richiedere maggiori informazioni

tel. +39 324 747 3939 – info@dolomitiskirock.com