Alessio Nardellotto

Guida Alpina - Membro del Soccorso Alpino

"Amo la montagna come terreno d’avventura ma anche come porto sicuro dove ritrovare me stesso ricercando pace e tranquillità. Il solo sapere che la montagna c’è mi da la serenità per vivere anche quando sono costretto a starle lontano.

Osservandone le forme, i colori e i profili riesco a intendere il vero significato della bellezza e per questo le linee che su di lei tracciamo , come sciatori e scalatori, rappresentano per me delle vere forme d’arte.

Condividere esperienze e accompagnare le persone in questo universo è stata per me la scelta più naturale e ogni giorno sono grato di essere una Guida Alpina."

alessio-gal

Ho iniziato a percorrere i boschi e le creste delle Dolomiti zoldane ancor prima di iniziare a reggermi sulle mie gambe. A due anni avevo già fatto molte ferrate e vie normali nello zaino di mio papà e primi passi sugli sci di plastica sono stati pura formalità.

Ho potuto però dedicarmi totalmente alla montagna e all’alpinismo solo dopo i vent’anni e dopo aver concluso la mia carriera di atleta professionista nel triathlon. Frequentando la montagna 365 giorni all’anno non ho potuto non restare affascinato dalla romantica figura della Guida Alpina ed ho quindi deciso cosa avrei voluto diventare da grande.

Accompagnare le persone in luoghi spesso remoti e severi, aiutarli nel superare i loro limiti e vedere il sorriso sui loro volti è parte delle mie giornate. Mi impegno soprattutto ad insegnare e promuovere il rispetto per questo ambiente severo ma delicato perché è il nostro terreno di gioco ideale, dove mettere alla prova le nostea capacità atletiche ma ancor prima il controllo della nostra mentre e delle nostre emozioni.

Sono una Guida Alpina specializzata nel canyoning e trascorro molte fresche giornate estive nelle meraviglie nascoste scavate dai nostri torrenti nel corso sei secoli.

Non solo accompagnamento in montagna ma anche soccorso e formazione. Sono infatti un tecnico del soccorso alpino e formatore per i lavori su fune ed in particolare per le attività lavorative con tecnica treeclimbing.

In qualità di Guida Alpina sono anche docente presso l’università di Padova per il master “ Emergenza e prevenzione in territorio montano d’alta quota”

Contattaci per prenotare la tua escursione con Alessio Nardellotto, un corso o per richiedere maggiori informazioni

tel. +39 324 747 3939 – booking@dolomitiskirock.com

Dolomiti SkiRock

Cortina360 srl - CF e P.IVA IT01215590256
CCIAA Treviso Belluno - cap.soc. €35.000 i.v.
Ski Rock Adventures TO - P.IVA 01215590256 - ass. 1505002704/K