Escursioni con i cani in Dolomiti

Il cane per eccellenza è il migliore amico dell'uomo un compagno fedele e inseparabile. Camminare col propro cane nei bischi, sui monti o sulla neve delle Dolomiti  è un piacere che gratifica l'intera giornata .

A Cortina e dintorni  è possibile fare delle stupende escursioni con il proprio cane, lungo le stradine sterrate nei boschi , oppure in quota seguendo dei sentiei non troppo stretti e pericolosi, o alla ricerca di laghi naturali alpini.

Anche nel peiodo invernale il nostro cane ci può seguire nel raggiungere un rifugio lungo una stradina innevata battuta dalle motoslitte, oppure delle facili escursioni con le ciaspe .

 

 

 

 

   

 

Il cane per regola va tenuto a guinzalio sopratutto quei cani che possono sentire odori della selvaggina e inseguire l'animale selvatico per lunghi tratti col rischio di non fare più ritorno.

Molte volte deve intervenire il Soccorso Alpino o i Vigili del Fuoco per risolvere questo spiacevole inconveniente.Altro accorgimento da non sottovalutare è quello di non far camminare troppo il cane su terreno ghiaioso se non è abituato, potrebbe creare sei poblemi alle zampine.

A Cortina ci sono degli accompagnatori specializzati che acudiscono l'animale facendogli fare delle sicure e belle passeggiate .

  

Contattaci per prenotare la tua escursione, un corso o per richiedere maggiori informazioni

tel. +39 324 747 3939 – booking@dolomitiskirock.com

Dolomiti SkiRock

Cortina360 srl - CF e P.IVA IT01215590256
CCIAA Treviso Belluno - cap.soc. €35.000 i.v.
Ski Rock Adventures TO - P.IVA 01215590256 - ass. 1505002704/K