Premio arte-cultura Midollini

L'anno scorso assieme Raffaella Midollini e Andrea Gabrini abbiamo organizzato un trekking al campo base dell'Everest e la salita di una cima Himalayana di oltre 6000 metri. 
Raffaella é  da sempre appassionata dei trekking in montagna, ma nutre anche una passione per l'arte e la cultura.

Da ormai quattro anni Raffaella organizza un meeting a Udine chiamando artisti e scultori provenienti da tutta Italia dove all'interno di un particolare parco questi artisti possono sviluppare le loro opere. 
Quest'anno il tema era proprio dedicato all'Himalaya e tutti gli aspetti di degrado che queste montagne stanno subendo.

A mia sorpresa Raffaella  mi ha invitato come alpinista simbolo di queste vette portando la mia esperienza e alcuni aneddoti a questa prestigiosa manifestazione.


 

""Seguendo le iniziative nepalesi nate per far fronte ai rifiuti presenti sulla catena hymalaiana, che vedono al centro il riutilizzo dei rifiuti da parte di artisti locali e stranieri per realizzare opere d’arte che rivitalizzino l’ambiente e non lo danneggino, in Raffaella Midolini è sorta una naturale assonanza al progetto del Premio Midolini. Fil Rouge è l’intento di mostrare come sia possibile cambiare la percezione delle persone sulla gestione degli oggetti di scarto e sulla loro rigenerazione, trasformandoli in preziose opere d’arte, generando così occupazione e reddito, oltre che una sostenibile riqualificazione dell’ambiente.

Il premio, centralizzando dunque questa attenzione all’ambiente, suggerisce l’immaginario della vetta e l’altitudine come riferimento di un percorso di rigenerazione del territorio."" 

Contattaci per prenotare o per richiedere informazioni

tel. +39 3279311671 - booking@dolomitiskirock.com

Contattaci

Comunicazione

Dolomiti SkiRock